- ASSOCIAZIONE NAZIONALE COSTRUTTORI EDILI FERROVIARI RIUNITI
CONSOLIDARE, MIGLIORARE: Railway Enterprise ora si concentra in Lombardia ed Emilia Romagna
La romana “Railway Enterprise s.r.l. global service & maintenance” con i suoi quasi 100 dipendenti, è impegnata da una decina d’anni in opere di manutenzione su tutto il territorio nazionale, ma negli ultimi tre anni ha focalizzato i suoi interventi in Lombardia ed Emilia Romagna.
Ecco, dunque, nel dettaglio, alcune delle opere portate a termine.
“Intervento di miglioramento sismico e di manutenzione straordinaria del ponte sul Fiume Oglio al km 53+814 della Linea Milano-Venezia”.
Dettaglio Attività:
- Rinforzo degli archi e delle strutture verticali appartenenti alle campate laterali, realizzando controfodere di rinforzo in calcestruzzo armato con opportuna connessione tra l’esistente struttura muraria e il rinforzo stesso;
- Incremento della capacità resistente delle fondazioni tramite un intervento di sottofondazione sui piedritti, costituito da un cordolo in calcestruzzo armato fondato su micropali.
“Lavori di ripristino dei danni del sisma del 30/10/2016 presso il tombino al km 252+832 della tratta Civitanova Marche – Porto Sant’Elpidio”.
Dettaglio Attività:
- Consolidamento struttura mediante opere di installazione tiranti metallici, realizzazione di fondazione e controfodere di rinforzo in calcestruzzo armato con opportuna connessione tra l’esistente struttura muraria.
“Intervento di miglioramento statico e funzionale al ponte al km 20+214 della linea Cremona - Fidenza”.
Dettaglio Attività:
- Consolidamento struttura mediante opere di installazione tiranti metallici, realizzazione di fondazione e centinatura in carpenteria metallica;
- Realizzazione nuovo camminamento in grigliato metallico e parapetto.
“Esecuzione dei lavori di demolizione e ricostruzione del fabbricato Impianto Tecnologici di Melzo Scalo – Fase 1 e Fase 2”.
Dettaglio Attività:
- Demolizione e costruzione Fabbricato comprese le attività di fondazione eseguite mediante l’esecuzione di pali di fondazione (Fase 1);
- Progettazione e realizzazione impianti elettrico, climatizzazione e rilevazione e spegnimento incendi a gas (Fase 2).
“Sostituzione camminamenti in lamiera del ponte sul fiume Po al km 14+983 della linea Milano - Genova tratta Pavia – Bressana Bottarone”
Dettaglio Attività:
- Installazione di misure di protezione collettiva per la realizzazione dell’intervento ( Rete di protezione anticaduta );
- Asportazione lastre del camminamento del ponte in ferro;
- Fornitura e posa di nuove lastre in lamiera mandorlata, zincata e verniciata.
“Interventi di miglioramento statico e funzionale ai ponti a travata metallica ai km 14+933 e 20+178 della linea Cremona-Fidenza"
Dettaglio Attività:
- miglioramento statico e funzionale delle spalle delle travate metalliche;
- fornitura, assemblaggio a piè d’opera e posa in opera di nuovi appoggi e di nuove travate metalliche in sostituzione delle esistenti.