- ASSOCIAZIONE NAZIONALE COSTRUTTORI EDILI FERROVIARI RIUNITI
Organizzazione e semplificazione. Anceferr d’accordo con RFI: “Recuperare e rilanciare”
“RFI farà il massimo sforzo per mettere in campo con le gare risorse finanziarie importanti e per passare alla fase realizzativa, ma si impegnerà anche per superare questa fase di rallentamento che potrebbe pesare sul 2020".
Anceferr esprime soddisfazione per le parole dell'amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana, Maurizio Gentile, intervenuto ieri in commissione Trasporti della Camera per un'audizione sull'aggiornamento 2018-2019 del contratto di programma 2017-2021 - Parte investimenti, tra il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la sua società.
Le imprese associate ANCEFERR non hanno mai smesso di intervenire in sicurezza e in tutte le situazioni di emergenza per assicurare l'incolumità dei cittadini e la salvaguardia delle merci affidati al trasporto ferroviario. Tuttavia, le già pregresse difficoltà si sono aggravate con il perdurare di blocchi e nuove regole che rendono ancor di più necessaria la soddisfazione di richieste che abbiamo da tempo avanzato e che sono all’attenzione di RFI.
Vedi l’audizione: https://bit.ly/35wSqo0