- ASSOCIAZIONE NAZIONALE COSTRUTTORI EDILI FERROVIARI RIUNITI
RFI: ANCEFERR incontra l’Ad Fiorani e il direttore Del Vasto
Primo importante incontro, lo scorso 6 aprile, con Vera Fiorani e Giulio Del Vasto, amministratore delegato e direttore produzione di Rfi. La visita di cortesia del vertice di Anceferr è stata l’occasione della condivisione di una strategia e di prassi che sono alla base di un rapporto consolidato tra la nostra Associazione e Rete Ferroviaria Italiana.
La scelta di campo delle nostre imprese, per la maggior parte monocliente Rfi, per la qualificazione delle maestranze e delle opere e per l’incolumità nei cantieri è il piano su cui continuerà a svilupparsi il lavoro e la collaborazione dei prossimi anni. Nell’aggiornare l’incontro per affrontare con i dirigenti responsabili problemi e tematiche specifiche, il presidente Vito Miceli ha invitato i vertici di RFI al convegno – in programma tra giugno e luglio - sul tema della semplificazione e della sicurezza. Ribadita l’attenzione per il nostro prossimo appuntamento, l’Ad Fioranti e il direttore Del Vasto hanno convenuto di stabilire con Anceferr una consuetudine di confronto.
E’ stato un incontro proficuo e beneaugurante. Nel presentare la nostra Associazione abbiamo ribadito le scelte che ci tengono insieme e che fanno sì che un attore importante del futuro del Paese, qual è Rfi, ci scelga sempre come partner indispensabili. Scenderemo nel dettaglio di problematiche e ritardi che rallentano un processo di ripresa indispensabile per ripartire con la necessaria energia.